31

Il remake in Unreal Engine 4 di Tomb Raider 2, "Tomb Raider: The Dagger Of Xian", avrà una demo il primo settembre

Si avvicina una prova concreta di Tomb Raider: The Dagger Of Xian

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/08/2017

Ricordate il remake amatoriale di Tomb Raider 2, intitolato Tomb Raider: The Dagger Of Xian? Ebbene, i lavori sul promettente progetto stanno proseguendo bene, tanto da portare alla prossima distribuzione di una demo pubblica.

I lavori, portati avanti da Nicobass, si basano su una ricostruzione completa del gioco basandosi su Unreal Engine 4, con un'ovvia evoluzione sostanziale del comparto grafico sulla base del medesimo level design originale, cosa che porta ad effetti veramente sorprendenti. Il progetto è così convincente da aver spinto gli stessi Crystal Dynamics a dare il via libera al prosieguo dei lavori e alla pubblicazione del remake, purché questo venga distribuito in forma completamente gratuita.

Resta ancora da sciogliere il nodo Square Enix: il publisher non ha ancora detto l'ultima parola sulla questione ma visto il parare positivo del team di sviluppo responsabile ci auguriamo che tutto possa finire per il meglio. Intanto, potremo goderci una demo di questo interessante Tomb Raider: The Dagger Of Xian a partire dal primo settembre 2017, contenente il primo livello ambientato sulla Grande Muraglia Cinese, che dovrebbe durare circa un'ora. Per l'occasione è stata anche diffusa una nuova immagine del remake, visibile qua sotto.

Nel frattempo, nonostante le voci, non s'è vista traccia di Shadow of the Tomb Raider, il presunto seguito ufficiale della serie che non è presente nemmeno alla Gamescom 2017.

Il remake in Unreal Engine 4 di Tomb Raider 2, 'Tomb Raider: The Dagger Of Xian', avrà una demo il primo settembre