150

iPhone 8 potrebbe partire da 999 dollari per il modello da 64 GB

Si partirebbe già da oltre 1000 euro per il modello base di iPhone 8?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/08/2017

Dovremmo ormai essere in dirittura d'arrivo per la presentazione di iPhone 8, il nuovo modello di smartphone Apple che è stato al centro di numerose voci di corridoio in questi mesi.

Trattandosi di un modello destinato a celebrare il decimo anniversario dell'iPhone, nonché a rappresentare ovviamente un'evoluzione rispetto a quanto visto finora, iPhone 8 (o qualche che sia il nome, visto che anche la denominazione è oggetto di dibattito) dovrebbe discostarsi dai modelli precedenti anche come aspetto. A quanto pare, anche il prezzo potrebbe presentarsi alquanto "evoluto", rispetto a quanto visto finora: dalle pagine del New York Times, Brian X Chen riporta delle informazioni da fonti anonime che rivelerebbero un prezzo di base di 999 dollari per il modello "entry level" di iPhone 8, probabilmente con capacità di 64 GB.

Altre fonti concordano con questo prezzo, riferendo di tre modelli da 999, 1099 e 1199 dollari per probabilmente 64, 256 e 512 GB, anche se le capacità dei tre modelli sono piuttosto dibattute tra le varie voci di corridoio. A quanto pare, nuovi fattori come gli schermi OLED, la carica wireless induttiva, le nuove caratteristiche biometriche e i miglioramenti alla fotocamera, oltre ai sensori 3D, avrebbero fatto aumentare il prezzo oltre gli standard abituali, che già non erano bassi.

La cosa inquietante è che se tali prezzi fossero realistici, per il modello base di iPhone 8 in Europa si andrebbe facilmente verso i 1100 euro. Tuttavia ricordiamo che stiamo sempre parlando di voci di corridoio. Gli ultimi rumor pubblicati parlavano del riconoscimento facciale avanzato integrato nello smartphone.

iPhone 8 potrebbe partire da 999 dollari per il modello da 64 GB