142

Il team di Yakuza è al lavoro su un nuovo gioco di Ken il Guerriero

Una nuova avventura per Ken il Guerriero

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/08/2017

In occasione dell'evento di SEGA che si è tenuto presso l'Akihabara UDX Theater di Tokyo, il producer di Yakuza, Toshihiro Nagoshi, ha annunciato a sorpresa Hokuto Ga Gotoku, nuovo titolo basato sul popolare manga di Ken il Guerriero.

Il gioco proporrà una storia originale e godrà di un sistema di combattimento simile a quello di Yakuza, seppur adattato al setting. Tra le attività secondarie saranno presenti anche una serie di mini giochi che risulteranno familiari ai fan di Yakuza. Il protagonista Kenshiro sarà doppiato da Takaya Kuroda, che in precedenza ha prestato la propria voce al personaggio di Kazuma Kyriu.

Peraltro, sebbene esistano vari punti in comune, Nagoshi ci ha tenuto a precisare che il nuovo progetto non sarà una sorta di copia-incolla di Yakuza, ma al contrario ci saranno molti elementi perfettamente allineati con la mitologia di Hokuto no Ken. Di seguito vi riportiamo la descrizione della trama:

"La guerra nucleare ha quasi annichilito qualsiasi essere vivente, ma l'umanità è sopravvissuta. In un'epoca in cui la civiltà è stata distrutta e niente può più essere creato, gli uomini forti combattono per conquistare il poco cibo e le poche risorse rimaste. È un mondo dominato dalla violenza. Eppure in un angolo di questo mondo c'è un posto chiamato 'città dei miracoli', una città chiamata 'Eden'".

"Eden riceve energia e acqua da un gigantesco relitto del vecchio mondo chiamato "Sphere City", e c'è persino un quartiere di divertimenti. I cittadini vivono una vita confortevole che gli altri individui di quest'epoca non possono nemmeno immaginare".

"Un giorno un uomo chiamato Kenshiro raggiunge Eden al termine dei suoi viaggi. È stato il maestro del pugno di Hokuto, un'antica arte di assassinio. Il cuore di quest'uomo, ritenuto invincibile, si è riempito di disperazione. La sua unica speranza risiede in una voce secondo cui la sua compagna Yuria, che credeva morta, sarebbe invece viva e si troverebbe a Eden. Tuttavia Eden è chiuso agli esterni e i cancelli bloccano la strada di Kenshiro. Cosa dovrà fare per entrare a Eden? E quale destino lo attende nella sua ricerca di Yuria?".

L'uscita del gioco è prevista nel corso del 2018 in Giappone, in esclusiva per PlayStation 4. Maggiori dettagli verranno comunicati al Tokyo Game Show. In cima alla notizia trovate il trailer d'annuncio, qui sotto le prime immagini.