34

"Svegliati", il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm, è disponibile da oggi

Parte la nuova avventura di Life is Strange

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/08/2017

Come da programma e dopo il trailer di lancio pubblicato nei giorni scorsi, è disponibile da oggi il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm, intitolato "Svegliati".

Life is Strange: Before the Storm è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima degli eventi della prima serie, e vede come protagonista una Chloe Price sedicenne e ribelle che stringe un'improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, estremamente popolare e destinata al successo. Quando la vita di Rachel viene improvvisamente stravolta da un segreto della sua famiglia, questa nuova amicizia sarà ciò che darà forza a entrambe per sconfiggere i propri demoni.

Si tratta di un prequel del primo Life is Strange, in cui a quanto pare sarà possibile anche utilizzare delle abilità speciali, sebbene diverse da quelle della protagonista originale. Per pubblicizzare il lancio, Square Enix ha diffuso un nuovo video con persone reali che leggono delle lettere aperte ai propri migliori amici, per parlare dei temi principali della serie ovvero amore, amicizia e altro.

In Life is Strange: Before the Storm, il legame che si crea tra Chloe e Rachel mano a mano che passano del tempo insieme è qualcosa di veramente speciale. Quasi tutti noi abbiamo qualcuno che ha segnato un momento particolare della nostra vita. In certi casi questi rapporti possono durare pochi mesi, in altri degli interi decenni. Per festeggiare il lancio dell'Episodio 1, abbiamo chiesto a un piccolo gruppo di persone di scrivere una lettera aperta a quella persona speciale che ha segnato la loro vita...