30

In Life is Strange: Before the Storm si potranno sfruttare abilità speciali

Life is Strange: Before the Storm permetterà di influenzare le reazioni dei propri interlocutori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/08/2017

Come ricorderete, il primo capitolo di Life is Strange si contraddistingueva per la presenza dei riavvolgimenti temporali che permettevano di modificare l'andamento degli eventi. Dal momento che Life is Strange: Before the Storm è un prequel, non avrebbe avuto senso mantenere le meccaniche originarie inalterate e ciò ha prevedibilmente fatto sorgere alcuni interrogativi tra i fan.

Nel corso di un'intervista rilasciata a IGN.com, il lead writer Zak Gariss ha voluto tranquillizzare il pubblico assicurando che Chloe Price sarà comunque in possesso di un'abilità peculiare definita "backtalk".

"L'idea è di dare al giocatore la possibilità di mettersi nei panni di Chloe nei momenti in cui è più spiritosa e in quelli dove è più brutale", spiega Gariss. "La modalità Backtalk permette a Chloe di influenzare l'atteggiamento di chiunque attraverso un mini-gioco basato sui dialoghi, così da suscitare nell'interlocutore il tipo di comportamento desiderato".

"Arcadia Bay è un luogo davvero surreale. È stato piacevole addentrarci in questa parte del mondo", ha proseguito Gariss. "Anche se Chloe non ha un potere soprannaturale, i modi in cui stiamo esplorando la sua vita includono senza ombra di dubbio elementi davvero particolari".

Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm, intitolato "Svegliati", uscirà il 31 agosto per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui potete trovare il trailer di lancio pubblicato nel corso della GamesCom.