Come ricorderete, il primo capitolo di Life is Strange si contraddistingueva per la presenza dei riavvolgimenti temporali che permettevano di modificare l'andamento degli eventi. Dal momento che Life is Strange: Before the Storm è un prequel, non avrebbe avuto senso mantenere le meccaniche originarie inalterate e ciò ha prevedibilmente fatto sorgere alcuni interrogativi tra i fan.
Nel corso di un'intervista rilasciata a IGN.com, il lead writer Zak Gariss ha voluto tranquillizzare il pubblico assicurando che Chloe Price sarà comunque in possesso di un'abilità peculiare definita "backtalk".
"L'idea è di dare al giocatore la possibilità di mettersi nei panni di Chloe nei momenti in cui è più spiritosa e in quelli dove è più brutale", spiega Gariss. "La modalità Backtalk permette a Chloe di influenzare l'atteggiamento di chiunque attraverso un mini-gioco basato sui dialoghi, così da suscitare nell'interlocutore il tipo di comportamento desiderato".
"Arcadia Bay è un luogo davvero surreale. È stato piacevole addentrarci in questa parte del mondo", ha proseguito Gariss. "Anche se Chloe non ha un potere soprannaturale, i modi in cui stiamo esplorando la sua vita includono senza ombra di dubbio elementi davvero particolari".
Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm, intitolato "Svegliati", uscirà il 31 agosto per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui potete trovare il trailer di lancio pubblicato nel corso della GamesCom.