Lo studio indie francese Wako Factory ha svelato oggi la data di lancio del suo Samurai Riot, un action game improntato sull'azione cooperativa e caratterizzato da un'ambientazione in stile Giappone medievale.
Il lancio è previsto per il 13 settembre su PC e l'annuncio è accompagnato dalla pubblicazione di questo primo trailer che presenta la storia del gioco. Si tratta di un action a scorrimento laterale con struttura e stile grafico in 2D, che riprende in pieno l'antica tradizione del genere dagli anni '80 in poi. Al di là dell'azione pura, Samurai Riot propone a quanto pare anche delle scelte al giocatore, in base alle quali verrà modificato il corso della storia.
Protagonisti della storia sono Sukane, una ninja che combatte accanto ad Azu, una volpe che può trasformarsi in varie armi, e Tsurumarua, un samurai armato di katana e granate. Scopo di entrambi è cercare di fermare i tumulti della guerra civile scoppiata in seguito alla modernizzazione e possibilmente portare stabilità nel Giappone, una missione non da poco.