62

Il firmware 5.0 di PlayStation 4 comincia ad essere disponibile da oggi per tutti gli utenti

Parte il rollout della versione definitiva del firmware 5.0 di PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2017

Dopo l'introduzione in fase di beta test, il nuovo firmware 5.0 di PlayStation 4 comincia oggi il suo rollout per gli utenti di tutto il mondo, con una prima comunicazione da parte di PlayStation Asia al riguardo.

Non c'è ancora una tempistica precisa per il rilascio dell'aggiornamento in Europa, ma dovrebbe comunque avvenire nelle prossime ore. Il firmware 5.0, identificato con il nome in codice "Nobunaga", rappresenta un'evoluzione di una certa importanza per il software di sistema della console, come tutte quelle caratterizzate dal passaggio a un nuovo stadio. Nella fattispecie, si segnala l'introduzione dell'opzione "Famiglie su PlayStation Network", che consente una gestione di account collegati a una stessa console per la condivisione di dati e contenuti, nuove opzioni nella gestione della lista amici, aggiornamenti alle funzionalità di broadcasting e miglioramenti vari all'interfaccia.

Potete trovare un elenco completo delle nuove caratteristiche introdotte dal firmware 5.0 a questo indirizzo, come avevamo pubblicato il mese scorso in occasione del rilascio del software in versione beta.