9

Si presenta in video Google Pixelbook, l'ibrido laptop-tablet di Google

Un nuovo prodotto misto tra tablet e laptop da parte di Google

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2017

Non poteva mancare la risposta a Surface Pro e simili da parte di Google durante la conferenza che ha portato anche alla presentazione dei nuovi Pixel.

Ecco dunque Google Pixelbook, un prodotto ibrido che mischia le caratteristiche di un tablet a quelle di un computer portatile laptop, con tastiera "ripiegabile". Il tutto pesa appena 1,1 Kg ed è spesso solo 10,3 mm con corpo in alluminio e le dinamiche cerniere tra tastiera e schermo consentono diverse configurazioni in stile tablet. Lo schermo è un QHD LCD da 12,3" e l'hardware consta di CPU Intel i5 e i7 a seconda dei modelli, con RAM fino a 16 GB e hard disk SSD configurabile fino a 512 GB. La batteria dovrebbe consentire un'autonomia fino a 10 ore.

Presente anche una penna chiamata Pixelbook Pen, sviluppata in collaborazione con tecnologia Wacom che consente di operare direttamente sul touch screen. Il software è ovviamente basato su Chrome OS, con tanto di supporto per il nuovo Google Assistant richiamabile anche attraverso un tasto apposito. I pre-order sono disponibili da oggi un USA e Regno Unito con prezzi a partire da 999 dollari fino a 1649 dollari.