47

Vari artwork fanno pensare alla possibilità di un nuovo Prince of Persia con ambientazione moderna

Un Principe di Persia del 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2017

Sono ormai quattro anni che Prince of Persia manca dalle scene, praticamente dal lancio del remake Prince of Persia: The Shadow and The Flame su piattaforme mobile, ed è un periodo decisamente lungo per una delle serie principali di Ubisoft, solitamente alquanto propositiva con i propri brand sul mercato.

Ancora di più se si pensa che l'ultimo capitolo maggiore è Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate uscite nel lontano 2010 sulle piattaforme della scorsa generazione. Da allora, la serie è stata messa in pausa da Ubisoft, ma è strano pensare che non ci siano progetti in corso dedicati a un brand così popolare. Per questo motivo, basta la scoperta di qualche artwork a scatenare le voci di corridoio su un possibile ritorno del principe sotto una nuova forma.

Come riportato su forum ufficiale di Ubisoft, qualcuno ha scovato una serie di artwork e concept dedicati a un Prince of Persia con caratterizzazione moderna. Prima di pensare a un nuovo videogioco effettivamente in sviluppo è opportuno segnalare che si tratta di lavori provenienti da una scuola d'arte di Montreal chiamata Pivaut, per un progetto chiamato "Prince of Persia in 2017". Sembra dunque più che altro una sorta di esercizio di stile per gli studenti della scuola d'arte, ma la collaborazione ufficiale con Ubisoft Montreal mantiene aperta la possibilità che tutto questo abbia una connessione effettiva con lo sviluppo di un nuovo videogioco. Staremo a vedere.