4

Sonic Forces a tutta velocità nel suo trailer di lancio

Sonic Forces è il nuovo capitolo della saga del porcospino blu

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/11/2017

Visti i trenta minuti di gameplay di Sonic Forces? Se non vedete l'ora di mettere le mani sul nuovo titolo con protagonista il porcospino blu, che sarà disponibile nei negozi a partire da domani, allora sarete felici anche di vedere il trailer di lancio, descritto così da SEGA: "mostra Sonic ed i suoi amici che sfrecciano velocissimi per salvare il pianeta dall'Impero di cattivi e robot del malvagio Eggman."

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Sonic Forces sarà pubblicato su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sonic Forces è un nuovo capitolo di Sonic sviluppato in occasione del venticinquesimo anniversario della serie. Il nome è stato scelto traendo spunto da uno degli elementi chiave: lo scontro tra le forze del bene e quelle del male. Da un lato ci saranno infatti Sonic e i suoi amici, dall'altro l'immancabile Dr. Eggman con il suo esercito. Il sistema di gioco sarà un'evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations, con tre diversi stili che comprenderanno sia l'approccio classico che quello più attuale.

La velocità del gameplay è diventata un aspetto imprescindibile nella concezione moderna di Sonic the Hedgehog, ma il team promette anche la presenza di fasi platform, percorsi alternativi e componenti esplorative. Ci sarà anche la possibilità di creare il proprio personaggio personalizzato, una novità assoluta per la serie. La produzione si basa su un nuovo motore grafico, chiamato "Hedgehog Engine 2", che recupera le funzionalità precedenti e al contempo migliora aspetti come l'illuminazione, il rendering, la qualità dell'acqua e il riverbero degli oggetti.