Sony ha recentemente registrato il trademark Syphon Filter in Europa  35

Rispunta il nome di Syphon Filter in Europa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —  11 giorni fa

Proprio l'anno scorso ci chiedevamo che fine avesse fatto, e forse adesso c'è una speranza per il ritorno di Syphon Filter sulle scene.

Lo sparatutto in terza persona è composto finora da cinque capitoli usciti tra le prime due PlayStation e PSP, con l'ultimo rappresentato da Syphon Filter: Logan's Shadow, dopo il quale la serie ha fatto perdere le tracce. Il fatto che il team di sviluppo originale, Eidetic, sia poi diventato SIE Bend Studio e sia attualmente al lavoro sull'atteso Days Gone, ha allontanato ancora di più le possibilità di un nuovo Syphon Filter nel futuro prossimo, ma questa nuova registrazione potrebbe riaprire la questione.

Sony ha registrato il marchio Syphon Filter su territorio europeo l'8 novembre scorso, ma non sappiamo esattamente cosa questo significhi. Potrebbe semplicemente trattarsi di una manovra cautelativa per mantenere i diritti sul titolo, oppure potrebbe riferirsi a una ripubblicazione dei giochi originali in qualche forma, magari come Classic o su PlayStation Now. Tuttavia, l'ipotesi più affascinante riguarda ovviamente la possibilità di un capitolo tutto nuovo attualmente in sviluppo, staremo a vedere.