6

Animal Crossing: Pocket Camp è stato scaricato 15 milioni di volte

Molti utenti si stanno interessando ad Animal Crossing: Pocket Camp

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/11/2017

Lanciato su App Store e Google Play la scorsa settimana, Animal Crossing: Pocket Camp è già stato scaricato quindici milioni di volte in soli sei giorni. La base installata ha quasi doppiato quella raggiunta da Fire Emblem Heroes nello stesso lasso di tempo.

Attualmente Animal Crossing: Pocket Camp è nella top 10 giapponese per quantità dei ricavi, mentre negli Stati Uniti si trova solo al settantaduesimo posto. Per avere un paragone, Fire Emblem Heroes si è piazzato ottavo negli USA già il giorno dopo la sua uscita.

Ciò nondimeno, Nintendo non si aspettava che il gioco attirasse l'attenzione di così tanti utenti al lancio. L'azienda è al lavoro per risolvere i problemi riscontrati in questi primi giorni di disponibilità e si è scusata con i giocatori premiandoli con venti Leaf Ticket.

"Il problema si sta ancora verificando a intermittenza, ma tenete presente che stiamo facendo accertamenti e lo risolveremo il prima possibile", scrive Nintendo in una nota ufficiale. "Ringraziamo gli utenti che ci hanno contattato o che hanno lasciato feedback in merito a questo problema".

Animal Crossing: Pocket Camp è disponibile per iOS e Android. Qui potete trovare la nostra recensione, a cura di Simone Pettine.