11

Al debutto l'espansione Aberration per ARK: Survival Evolved

L'espansione Aberration è disponibile da oggi per ARK: Survival Evolved

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2017

Come promesso, l'espansione Aberration è disponibile da oggi per ARK: Survival Evolved.

Ambientato in grotte sotterranee dove i giocatori devono nascondersi da pericolosi raggi solari che hanno reso la superficie di ARK un inferno radioattivo, ARK: Aberration contiene una nuova linea narrativa da esplorare, dozzine di nuove creature da addestrare e più di 50 nuovi oggetti da costruire.

Svegliati su 'Aberration' - un'arca derelitta e malfunzionante che presenta un nuovo ed elaborato sistema biometrico sotterraneo che presenta nuove sfide rispetto a quelle trovate nelle precedenti mappe di ARK. Raggi solari radioattivi e pericoli ambientali, tute alari, attrezzatura da arrampicata, creature come Rock Drake e Lantern Pug e molto altro ancora vi attende in queste vaste grotte. Fai attenzione ai 'Nameless': umanoidi terribili, che si sono evoluti in creature che odiano la luce e i 'Reapers', enormi mostruosità aliene che possono infestare i nemici per generare la loro prole!

"Aberration" è disponibile come expansion pack standalone e come parte dell' ARK: Explorer's Edition (Season Pass) per PC, PS4 ed XBOX ONE.

Addomestica nuove creature
Le intense radiazioni di Aberration hanno portato a incredibili mutazioni genetiche, dando vita a nuove creature con incredibili capacità! Arrampicati sui muri e scivola nell'aria sul retro di un camaleonte come 'Rock Drake', tieni a bada il buio con un simpatico 'Lantern Pug', o afferra e lancia più creature contemporaneamente con un massiccio 'Cave Crustacean', oppure - se hai abbastanza talento per domarne uno - comanda la vile 'Reaper Queen'.

Crea oltre 50 oggetti unici
Attraversa questo nuovo ARK usando l'attrezzatura da arrampicata nelle grotte, le tute alari e le armi. Impara le meccaniche avanzate per dominare l'ambiente ostile, proteggiti con abiti ignifughi, lanterne ricaricabili, proiettili esplosivi, batterie, bastoni, fucili e molto altro. Cresci raccogliendo nuove risorse, utilizzando cestini da pesca, collettori di gas, fortifica la tua casa all'interno delle caverne e molto altro ancora!

Lanciati alla conquista di nuove sfide
Con il sistema di manutenzione malfunzionante di questa nuova arca, sarai esposto a terremoti, radiazioni, fughe di gas e pericoli esterni che sono solo alcune delle minacce che i sopravvissuti dovranno imparare a gestire all'interno ed all'esterno. Tra le sfide più dure di Aberration c'è la gerarchia dei 'Nameless': mostruosità implacabili che richiedono una vigilanza costante per difendersi. E nelle profondità più oscure di Aberration, il loro terrificante padrone attende... sarai tra i sopravvissuti più potenti che potranno affrontarlo?

Dal lancio del programma early access su Steam nel Giugno 2015, oltre 12 milioni di sopravvissuti sono stati bloccati sull'isola di ARK, vagando in una terra incredibile per scoprire come domare, addestrare, cavalcare e allevare oltre 100 dinosauri e creature medievali.