4

Hello Neighbor classificato per Nintendo Switch

Hello Neighbor è un gioco horror

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/12/2017

Lo stealth horror di tinyBuild Hello Neighbor non ci ha fatto impazzire. Ciò non toglie che qualcuno potrebbe essere felice di sapere che è stato classificato dal PEGI per Nintendo Switch.

Il rating lascia pochi dubbi, ma conviene comunque attendere la conferma di publisher e team di sviluppo prima di dare per certo il port.

Il buon Simone Pettine, lo ha recensito per multiplayer.it affermando:
Hello Neighbor si basa su un'idea interessante, e propone personaggi e un mondo di gioco molto originali, così come è originale il suo stile. Il problema è che il gioco in sé non funziona quasi mai: la progressione è casuale e frustrante, si va avanti provandole un po' tutte finchè qualcosa non funziona. Gli enigmi hanno una logica tutta loro, incomprensibile. Manca un vero sistema punitivo nei confronti del giocatore, che lo spinga ad essere più attento e a vivere uno stealth game come dovrebbe essere vissuto, cioè non correndo verso i punti di interesse, consapevole che manterrà tutto ciò che sarà in grado di raccogliere lungo il percorso. Da ultimo, si poteva anche fare qualcosa di più dal punto di vista della modellazione poligonale e nei dettagli degli ambienti di gioco, spesso piuttosto spogli.