10

Nintendo registra nuovamente il marchio 1080°: nuovo capitolo in arrivo per la serie?

Potrebbe tornare il mitico snowboard di Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2018

Mentre si continua a parlare del fantomatico Nintendo Direct che sarebbe previsto per questo mese, spunta un'altra interessante voce di corridoio sulla casa di Kyoto.

Nintendo ha infatti registrato di recente un nuovo trademark per 1080°, segnalato come "1080° Ten Eighty", per la precisione, con tanto di logo. Ovviamente questo fa pensare a un possibile ritorno, in qualche forma, dell'ottima serie di giochi di snowboard targata Nintendo, che è praticamente stata dimenticata dalla compagnia dopo il capitolo 1080 Avalanche per Gamecube del 2003 e il suo scarso successo sul mercato.

A sua volta, si trattava del seguito del 1080 Snowboarding uscito su Nintendo 64, che invece aveva destato un notevole scalpore nel 1998. La ricomparsa del marchio potrebbe significare molte cose: la speranza è che si tratti di un nuovo capitolo in sviluppo su Switch ma potrebbe anche indicare un ritorno del gioco all'interno di una Virtual Console (magari con i titoli Gamecube, cosa sempre presente nelle voci di corridoio su Switch), o c'è chi pensa anche alla possibilità che il titolo possa tornare all'interno di un Nintendo 64 Classic Mini. Infine, è possibile che si tratti semplicemente di una manovra cautelativa da parte di Nintendo per proteggere il proprio trademark, ma questa è senza dubbio l'ipotesi meno divertente.