16

Prime immagini e dettagli per Two Point Hospital

Scopriamo qualcosa di più su Two Point Hospital

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/01/2018

Annunciato oggi, Two Point Hospital si mostra con le prime immagini e una serie di dettagli diffusi da SEGA.

Il gioco, che arriverà su Steam in autunno, è stato sviluppato dai creatori di Theme Hospital e segna il ritorno di un filone molto apprezzato, quello delle simulazioni tematiche. Il team, ad ogni modo, include nel curriculum dei propri componenti anche Black and White, Theme Park e Fable, nell'ottica di collaborazioni con studi come Bullfrog, Lionhead e Mucky Foot.

"Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare i frutti della nostra collaborazione con Two Point Studios e rivelare Two Point Hospital al mondo", ha dichiarato John Clark, executive vice president of publishing presso SEGA Europe.

"Vogliamo trovare i migliori nuovi team di sviluppo e lavorare con loro per offrire proprietà intellettuali inedite, caratterizzate da un grande potenziale. La visione di Two Point Studios per Two Point Hospital e le loro ambizioni per il progetto rientrano perfettamente in quest'ottica, dunque non vediamo l'ora di poter pubblicare il loro gioco durante quest'anno."

"Gary e io abbiamo parlato di questo progetto per diversi anni e siamo davvero felici di poter annunciare il primo gioco di Two Point Studios", ha detto invece Mark Webley, co-fondatore del team. "Lo straordinario studio che abbiamo messo insieme e la nostra partnership con SEGA hanno permesso il concretizzarsi di questa prima parte della nostra visione", gli ha fatto eco il collega Gary Carr.