13

Qualche problema di troppo per la patch console di Elex, gli sviluppatori ci stanno lavorando

Elex è l'ultimo gioco di ruolo di Piranha Bytes

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/01/2018

Prima di Natale, Piranha Bytes ha pubblicato una grossa patch per la versione PC di Elex, promettendo che sarebbe arrivata anche su console. Ad attenderla in particolare i possessori di PlayStation 4 Pro e di Xbox One X, dato che la patch dovrebbe aggiungere il supporto per le console di metà generazione. Purtroppo non è ancora stata pubblicata. Come mai?

La spiegazione è arrivata da Michael Rüve, il 'Managing Director' di Piranha Bytes, che ne ha parlato sul forum ufficiale del gioco. Il post originale è in tedesco, ma fortunatamente è stato tradotto dai ragazzi di Piranha Bytes Italia:

"OK, in effetti la mia affermazione potrebbe essere fraintesa. La patch contiene: aggiornamenti specifici per le console e tutti gli aggiornamenti indipendenti dalle piattaforme. Darei volentieri un termine di pubblicazione - ma non ho indicazioni precise. Dovrebbe già essere uscita tempo fa, ma purtroppo ci siamo imbattuti in alcuni problemi (relativi alle console). In aggiunta, il processo di pubblicazione delle patch richiede comunque più tempo (test e rilascio da parte di Sony e Microsoft)."

Insomma, lo sviluppo su console ha dato più problemi del previsto; problemi che, sommati alle certificazioni imposte da Sony e Microsoft, hanno fatto slittare il rilascio della patch.