30

Peter Molyneux immagina come potrebbe essere il nuovo capitolo di Fable

Peter Molyneux dispensa qualche suggerimento per la creazione del prossimo Fable

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/01/2018

Negli ultimi giorni le voci secondo cui lo studio britannico Playground Games sarebbe al lavoro su un nuovo capitolo di Fable si sono fatte sempre più insistenti. In attesa di notizie certe, il creatore della serie, Peter Molyneux, ha spiegato cosa gli piacerebbe vedere nella prossima avventura ambientata in quel di Albion.

"La storia di Fable accenna a un momento drammatico precedente agli eventi di Fable 1, quando la Gilda è stata fondata; questo sarebbe un setting perfetto per Fable 4", spiega Molyneux. "La terra di Albion sarebbe molto più primitiva, la magia molto più in sintonia con la natura e i combattimento molto più brutali".

Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, il designer inglese ha aggiunto che gli piacerebbe "vedere un combat system fluido e viscerale, che lasci cicatrici permanenti. Armi come spade corte e lunghe, pugnali, lance, archi e balestre, ognuno dotato di proprie caratteristiche e specialità".

Inoltre, il funzionamento della magia dovrebbe essere rivisto, dando ai giocatori l'abilità di "personalizzare il proprio stile unico". Molyneux vorrebbe anche che fosse possibile scegliere i propri compagni di viaggio in assoluta libertà, instaurando un legame con essi. Ma gli piacerebbe anche vedere i giocatori alle prese con il proprio cavallo con cui allenarsi e con una casa da costruire dalle fondamenta. L'ex leader di Lionhead dice anche di aspettarsi una vasta gamma di creature delle dimensioni più disparate e l'abilità di plasmare il personaggio sulla base dei comportamenti mantenuti nel corso del gioco.

Peter Molyneux immagina come potrebbe essere il nuovo capitolo di Fable