78

Una nuova fonte conferma la volontà di Microsoft di far tornare la serie Fable: il nuovo capitolo affidato a Playground Games

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2018

Tempo fa riportammo delle indiscrezioni su di un titolo open world in sviluppo per Xbox One, che successivamente si scoprì essere stato affidato a Playground Games. Voci più recenti hanno svelato che potrebbe trattarsi non di una nuova proprietà intellettuale, ma di Fable 4, o comunque sarà chiamato.

Oggi eurogamer.net ha pubblicato un'ulteriore conferma al probabile ritorno della serie. Di nuovo c'è poco, in realtà, visto che stando a una fonte vicina al progetto, Microsoft avrebbe affidato il nuovo Fable a Playground Games. Non aspettatevi però di giocarci tanto presto, dato che il titolo è in pre-produzione e Playground Games sta ancora mettendo insieme il team di sviluppo. Trovare più di duecento sviluppatori di alto livello non è facile.

Microsoft, come sempre, non commenta speculazioni e voci di corridoio. Comunque ormai manca davvero solo l'annuncio ufficiale. Chissà se arriverà all'E3 2018.