44

Playground Games, gli autori di Forza Horizon, aprono un nuovo studio per dedicarsi a un progetto non legato ai racing

Playground rimane sul mondo aperto, ma senza auto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2017

Sono ormai celebri per l'ottima serie Forza Horizon ma i Playground Games hanno dimostrato di saper utilizzare tecnologie all'avanguardia che possono essere sfruttate anche per generi diversi dai racing game.

Evidentemente convinti tutti di questo, il team ha deciso di aprire un nuovo studio di sviluppo che si concentrerà su un progetto diverso. A quanto pare si tratterà sempre di un gioco a mondo aperto, ma non appartenente al genere racing: "È una grande opportunità per noi, per metterci alla prova su un genere diverso", ha affermato Ralph Fulton, capo di Playground, a GamesIndustry. "Avremo anche bisogno di assumere qualcuno di talento che abbia l'esperienza che ci manca", ha poi aggiunto, facendo presente come la squadra sia completamente nuova.

Playground al momento è formata da 115 persone e dovrebbe aumentare l'organico fino a 200 nel prossimo periodo, con l'apertura di questo nuovo studio che sarà collocato non lontano dalla base, a Leamington Spa, nel Regno Unito. Continuerà a lavorare su Forza Horizon, considerato il brand principale da portare avanti, ma contemporaneamente, e per la prima volta dalla fondazione del team avvenuta nel 2010, Playground si concentrerà su due progetti in contemporanea.

Fulton ha peraltro riferito che Forza Horizon 3, di cui è uscito oggi il nuovo Playseat Car Pack, è stato il titolo accolto meglio tra quelli sviluppati dal team e quello che ha reso maggiormente in termini ecnomici, con risultati commerciali molto superiori a quelli degli altri due capitoli precedenti.