6

L'autore dell'ottimo Downwell è stato assunto da Nintendo

Un'avventura in Nintendo per Ojiro "Moppin" Fumoto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2018

Pare che Ojiro "Moppin" Fumoto, autore dell'ottimo e particolare action Downwell, sia stato assunto da Nintendo, anche se non è chiaro in quale forma sia stato stipulato questo "contratto".

Tutto quello che sappiamo deriva da un semplice messaggio affidato a Twitter in giapponese, la cui traduzione riporta semplicemente che il game designer ha ottenuto un lavoro in Nintendo. Arriveranno ovviamente ulteriori informazioni sulla questione, considerando anche la grande visibilità conquistata da Downwell già a partire dalla sua prima incarnazione sulle piattaforme mobile.

Resta dunque da capire se si tratti di una collaborazione incentrata proprio sul gioco in questione o di una vera e propria assunzione per nuovi progetti sotto l'etichetta Nintendo, fatto sta che si tratta di un'ottima notizia, in ogni caso. Per chi non lo conoscesse, Downwell è un particolare action shooter con elementi roguelike tutto incentrato su una continua discesa all'interno di un lungo pozzo pieno di mostri e stranezze varie, uscito nel 2016 anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita.