4

Annunciato Yumenikki: Dream Diary, remake totale del classico indie giapponese Yume Nikki

Yumenikki: Dream Diary sarà disponibile a partire dal 23 febbraio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/01/2018

Ricordate il conto alla rovescia dedicato a un nuovo progetto legato a Yume Nikki, storico indie giapponese dalla storia intricata e scioccante? Nascondeva Yumenikki: Dream Diary, remake completo in 3D del gioco di Kikiyama, sviluppato da Kadokawa Corporation e Active Gaming Media per PC. Sarà disponibile a partire dal 23 febbraio 2018, costerà 19,99€ e ha già una sua pagina Steam. Da notare che il gioco supporterà una moltitudine di lingue, tra le quali l'italiano.

Nel gioco esploreremo il mondo onirico di Madotsuki, una hikikimori dalla vita tormentata. Dream Diary manterrà i toni e i temi dell'originale, quindi dovrebbe essere altrettanto forte nei contenuti. A quanto pare Kikiyama è coinvolto direttamente nel progetto e lo sta supervisionando. Gli sviluppatori hanno recuperato anche alcune creature che non sono state incluse nell'originale, ma che comparivano sui bozzetti preparatori.

Che dire? Se ben realizzato, potrebbe essere uno dei capolavori del 2018, visto il retroterra che lo accompagna. Vediamo qualche immagine.