31

Possibile arrivo di un'opzione per modificare i personaggi creati in Monster Hunter: World se la richiesta dovesse essere alta

Correzioni successive possibili per l'editor di Monster Hunter: World?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2018

L'editor dei personaggi di Monster Hunter: World è decisamente esteso e consente la creazione di una grande quantità di personaggi diversi, ma alcuni hanno notato come questi possano poi apparire diversi nel gioco, per non dire più brutti.

Game Watch ha chiesto al producer, Ryozo Tsujimoto, se sia prevista la possibilità di modificare a posteriori l'aspetto di un personaggio, in un'intervista nel corso del Taipei Game Show, e la risposta, sebbene negativa, ha comunque aperto degli spiragli per il futuro. "Non si possono rifare", ha detto Tsujimoto, spiegando inoltre che nella fase di creazione con l'editor è possibile comunque modificarne le espressioni per vedere il soggetto in diverse condizioni. Il director Yuya Tokuda ha aggiunto che è anche possibile modificare le condizioni di illuminazione sempre in fase di editor, dunque di opzioni per vedere con chiarezza quello che si sta facendo ce ne sono diverse.

Tuttavia, "se dovesse esserci un'alta richiesta per un'opzione del genere", ovvero il fatto di poter modificare in un secondo momento le creazioni dell'editor, "allora la prenderemmo in considerazione", ha riferito Tsujimoto. Da notare che il problema sembra semplicemente relativo al fatto che i modelli dei personaggi siano effettivamente rappresentati in maniera diversa in-game piuttosto che nell'editor per ovvie diversità di rendering da parte dell'engine, ma questo è un altro discorso, in ogni caso l'eventualità dell'opzione può essere comunque interessante. In compenso, sono in arrivo i personaggi di Street Fighter V.