48

David Wise lavora alla colonna sonora del nuovo gioco di Retro Studios per Switch: si tratta di Donkey Kong?

I Retro Studios sono ancora impegnati su Donkey Kong?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2018

Il "nuovo progetto dei Retro Studios" è diventato quasi un meme, una sorta di entità mitica nelle voci di corridoio su Nintendo da qualche anno a questa parte, considerando che delle produzioni del team non si sa nulla, tanto da far pensare che si tratti di qualcosa non necessariamente legato all'ambito videoludico, forse riferito a Labo.

Numerose fonti hanno riportato, in questi giorni, che il musicista David Wise è coinvolto nello sviluppo del nuovo titolo di Retro Studios, e considerando che si tratta di un veterano con trascorsi in Rare, dove ha lavorato alle musiche di Donkey Kong Country, Diddy Kong Racing e Starfox Adventures, viene da pensare che sia stato chiamato per tornare alle atmosfere classiche di Donkey Kong.

Retro Studios potrebbe dunque essere al lavoro su un nuovo Donkey Kong per Switch, serie che d'altra parte ha rappresentato una delle principali occupazioni del team negli ultimi anni. Considerando che Donkey Kong Country: Tropical Freeze su Switch dovrebbe essere una semplice riproposizione dell'originale, il coinvolgimento di Wise fa pensare allo sviluppo di un nuovo capitolo, ma ovviamente si tratta solo di voci di corridoio, al momento.