58

Il nuovo progetto di Retro Studios non è un videogioco? Ha a che fare con Nintendo Labo?

Altre supposizioni sulle attività di Retro Studios

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2018

Il tempo passa ma resta il mistero su cosa stia facendo Retro Studios in questi mesi, visto che a parte qualche vago indizio su nuovi progetti in sviluppo non ci sono ancora informazioni ufficiali.

Secondo una recente voce di corridoio, emersa in particolare da GoNintendo, ci potrebbe essere la possibilità che il team di Metroid Prime sia al lavoro su un progetto non specificamente inerente al gaming. Questo emerge da un video pubblicato da Kevin Cassidy, che a sua volta si rifà a vaghe indicazioni carpite dal giornalista di GamesIndustry e The Guardian, Christopher Dring.

È ovviamente tutto molto confuso e mancano informazioni più precise, ma considerando la recente rivelazione di Nintendo Labo viene da pensare che un progetto considerabile esterno al normale mondo del gaming possa essere legato proprio al nuovo sistema di costruzioni interattive di Nintendo. Tuttavia, è difficile trovare conferma di queste supposizioni per il momento. Ovviamente Retro Studios ha a che fare con la conversione di Donkey Kong Country: Tropical Freeze su Switch ma è difficile che la sua occupazione attuale si limiti a quello, con la possibilità che questo misterioso progetto proceda in parallelo, e che forse ci sia anche un ulteriore gioco in sviluppo, ma sono tutte voci di corridoio. L'ultima volta che era emerso una sorta di segnale sulle attività del team era stata la semplice frase "please wait" a scatenare l'attesa, ma nel frattempo sono già passati vari mesi.