34

Una mod reintegra i contenuti tagliati fuori originariamente da The Elder Scrolls III: Morrowind

Recuperiamo i contenuti perduti di The Elder Scrolls III: Morrowind

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2018

Mentre il mondo di Morrowind può essere ritrovato in chiave moderna grazie all'espansione dedicata di The Elder Scrolls Online, ci sono alcune parti del gioco originale che possono essere scoperte solo adesso, grazie a una mod.

Il modder "Ferretmyster" ha infatti rilasciato una prima versione della sua restoration mod dedicata all'originale The Elder Scrolls III: Morrowind e intitolata opportunamente "Morrowind Uncut", che punta a ristabilire tutti i contenuti che vennero tagliati da Bethesda stessa con la pubblicazione della GOTY Edition.

Non è il primo progetto che tenta un'operazione simile, ma questo si prepone l'obiettivo di essere il più completo possibile. Morrowind Uncut reintroduce dunque in Morrowind un nuovo villaggio, 6 nuovi ambienti, 4 dungeon, 3 creature, 3 artefatti, 9 armi, 7 quest, nuove schermate di caricamento, ulteriori malattie, varie patch, 55 NPC e 137 nuovi oggetti, per la precisione. A cui si aggiungono anche dialoghi, parti di doppiaggio, animazioni, effetti sonori, viaggi e altro. Insomma, se volete scoprire tutti i segreti di Morrowind vi consigliamo di scaricare Morrowind Uncut a questo indirizzo.