6

Blanka arriva il 20 febbraio in Street Fighter V: Arcade Edition, eccolo in trailer e immagini

Abbiamo pubblicato un trailer e 8 nuove immagini di Street Fighter V: Arcade Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2018

Era rimasto uno dei pochi personaggi storici ancora senza una propria versione attualizzata all'interno di Street Fighter V ma con l'arrivo dell'Arcade Edition è giunto il tempo per far tornare Blanka sul palcoscenico.

Il celebre combattente della Foresta Amazzonica tornerà dunque il 20 febbraio 2018 all'interno di Street Fighter V, presentandosi oggi con un trailer ufficiale e alcune immagini. Si tratta dunque del secondo personaggio in arrivo per la Season 3 del picchiaduro Capcom e un vero e proprio classico per la serie: comparso per la prima volta in Street Fighter II, Blanka è sopravvissuto a un incidente aereo in mezzo all'Amazzonia e si è dovuto adattare con le proprie forze per sopravvivere. Il risultato lo vedete bene in questi materiali (nel caso assurdo in cui non conosciate già il personaggio): si tratta di un combattente dallo stile decisamente selvaggio, dotato di una caratteristica pelle verdastra, chioma enorme e una strana capacità di generare scariche elettriche.

La sua storia, in Street Fighter V: Arcade Edition, lo vede finalmente vivere in pace in mezzo alla civiltà insieme alla madre, fin quando un misterioso figuro non si presenta alla sua porta promettendogli fama e denaro attraverso la produzione di una linea di pupazzi a con le sue fattezze, ma qualcosa evidentemente non va nel migliore dei modi. Da notare anche, visibile nelle immagini, il costume "classico" che riporta Blanka a un aspetto più simile a quello storico del secondo capitolo. Ricordiamo che Street Fighter V: Arcade Edition ha finora convinto alquanto la critica, risolvendo i maggiori difetti della versione originale.