69

Fullmetal Alchemist: su Netflix il live-action successo al box-office giapponese

Da oggi disponibile su Netflix il live-action lodato dalla critica e amato dal pubblico giapponese, Fullmetal Alchemist, tratto dall'omonimo manga di Hiromu Arakawa

NOTIZIA di Gabriella Giliberti   —   19/02/2018

Dopo aver riscosso un enorme successo in Giappone per pubblico e critica, diventando un fenomeno al box-office nipponico, arriva finalmente in tutto il mondo il live-action diretto da Fumihiko Sori di Fullmetal Alchemist, il celebre e amato manga di Hiromu Arakawa.

Fullmetal Alchemist: su Netflix il live-action successo al box-office giapponese

Oltre al manga, composto da 27 albi, Fullmetal Alchemist vanta di ben due anime: Fullmetal Alchemist, composta da 51 episodi, e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, composta da 64. Il film, come per il manga, segue le vicende di Edward Elric nel suo viaggio per diventare un Alchimista di Stato, avvicinarsi alla Pietra Filosofale, e riportare sua madre in vita. Non tutto va come previsto e durante il percorso suo fratello minore, Alphonse, viene trascinato in un'altra realtà, ed Edward, per poterlo salvare decide di sacrificare il suo braccio destro e trasferire l'anima di Alphonse all'interno di un'armatura meccanica. Questo servirà ad aumentare ancora di più il senso di colpa di Edward, ma anche la sua motivazione a diventare il miglior alchimista e rimediare, in questo modo, ai suoi errori. Nelle vesti di Edward ci sarà l'attore, cantante e ballerino giapponese Ryosuke Yamada.

Fullmetal Alchemist: su Netflix il live-action successo al box-office giapponese

Fullmetal Alchemist è disponibile da oggi, 19 Febbraio, su Netflix.