2

AllMine è un puzzle game che consente di raccogliere criptovalute mentre si gioca

Un puzzle game che consente di minare criptovaluta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2018

Doveva succedere prima o poi: visto che già il mining sta influendo pesantemente sul mercato dell'hardware videoludico, perché non creare un videogioco che consenta di raccogliere criptovaluta mentre si gioca?

Questa è l'idea alla base di AllMine, un puzzle game sviluppato da MyDream Interactive, team specializzato in realtà virtuale e tecnologia videoludica. AllMine verrà presentato ufficialmente alla GDC 2018, che si terrà questo mese a San Francisco, e sarà un gioco free-to-play con un'economia in-game incentrata su una particolare criptovaluta chiamata Jewelz. Sarà possibile raccogliere Jewelz o progredendo nel gioco oppure utilizzando il client JewelzMiner sul proprio PC.

Per quanto riguarda il gioco stesso, AllMine presenta una struttura a puzzle all'interno di una serie di livelli basati sull'accostamento di figure sullo stile classico di Candy Crush e simili, all'interno di un mondo dal tono fiabesco abitato da creature chiamate Adoraboos. La criptovaluta Jewelz è basata su un algoritmo in attesa di brevetto che dovrebbe rendere il mining particolarmente efficiente e semplice da effettuare, sfruttando anche un client particolarmente leggero che può essere mantenuto senza problemi in background. Il lancio di AllMine è previsto per il terzo trimestre del 2018 su PC, restiamo in attesa delle informazioni dalla GDC 2018.

AllMine è un puzzle game che consente di raccogliere criptovalute mentre si gioca