3

RIOT - Civil Unrest sembra sia in arrivo su Switch

Il simulatore di rivolta sociale RIOT - Civil Unrest anche su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2018

Ormai non passa giorno senza che venga annunciato l'arrivo di qualche titolo indie su Switch, che sembra essere diventata la piattaforma d'elezione, almeno fra le console, per molte produzioni di questo tipo, come dimostrato anche dal recente annuncio di Everspace.

Non stupisce, dunque, anche l'avvistamento di RIOT - Civil Unrest, particolare "simulatore di rivolta" già uscito su PC e recensito da Pierpaolo Greco nello scorso dicembre. Il progetto è stato finanziato attraverso il crowdfunding nel 2014 e da allora ha preso parte a un lungo processo di sviluppo anche nel corso dell'accesso anticipato. L'idea era nata nel director Leonard Menchiari dopo aver preso parte a diverse manifestazioni in seguito alla crisi economica, che sono sfociate anche in situazioni alquanto violente.

L'oggetto di RIOT - Civil Unrest sono dunque le rivolte sociali, di quelle che portano a scontri anche piuttosto duri tra polizia e manifestanti, consentendoci di affrontare la cosa da una parte o dall'altra. La versione Switch è emersa sui listini di GameFly e a questo punto attendiamo eventuali conferme sul suo arrivo.

RIOT - Civil Unrest sembra sia in arrivo su Switch