0

Warner Bros. presenta il videogioco mobile di Westworld, che appare alquanto diverso da quanto si potrebbe pensare

Westworld su piattaforme mobile è un gestionale sul parco della serie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2018

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato le preregistrazioni per Westworld, il nuovo gioco per dispositivi mobili basato sulla più seguita serie originale di HBO, mostrando il titolo in questione anche con un nuovo trailer.

Il gioco è prodotto da WB Games San Francisco in collaborazione con Kilter Films, sviluppato da Behavior Interactive e uscirà nel 2018 per dispositivi iOS e Android. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, i team di produzione e publishing di WB Games San Francisco stanno lavorando a stretto contatto con i produttori e gli autori di Westworld, ma l'aspetto e le atmosfere del gioco mobile sembrano decisamente diverse da quelle tipiche della serie televisiva.

In ogni caso, il gioco si baserà su contenuti pensati appositamente per quello, con l'intenzione di integrare e ampliare la profondità della serie. Nel gioco per dispositivi mobili di Westworld i giocatori assumeranno il ruolo di un nuovo apprendista Delos a cui è stato permesso di accedere alla Delos Park Training Simulation (DPTS). I giocatori avranno dunque il totale controllo della simulazione e dovranno occuparsi di tutti gli aspetti della conduzione del parco di Westworld, inclusi produrre e prestare assistenza alle unità dotate di intelligenza artificiale ed esaudire i desideri degli ospiti. Si tratta, insomma, di un gestionale.

"Questo gioco ci permette di offrire ai giocatori su dispositivi mobili un nuovo ed emozionante modo per interagire con le tematiche avvincenti e la narrativa enigmatica affrontate dalla serie Westworld," ha dichiarato Jonathan Knight, vicepresidente, capo dello studio WB Games San Francisco. "Non vediamo l'ora che i fan possano mettere le mani sul gioco per sviluppare le loro strategie uniche con cui dirigere e vivere il parco alla perfezione."

Le pre-registrazioni per il gioco sono aperte da oggi.

Warner Bros. presenta il videogioco mobile di Westworld, che appare alquanto diverso da quanto si potrebbe pensare