28

Annientamento: la fantascienza continua la sua scalata su Netflix

Arriva su Netflix Annientamento, la trasposizione del primo romanzo della trilogia dell'Area X di Jeff VanderMeer

NOTIZIA di Gabriella Giliberti   —   12/03/2018

Il periodo fantascienza nel mondo del cinema e della serie tv sembra non essere ancora finito. Alex Garland, dopo Ex-Machina, torna al cinema - o quasi - con un'altra grande storia e grande interprete, Annientamento. La pellicola è la trasposizione dell'omonimo romanzo di Jeff VanderMeer, primo libro della trilogia dell'Area X, serie fantasy/fantascientifica. Il film è distribuito in tutto il mondo da Netflix, ad eccezione per gli Stati Uniti, Canada e Cina, dove è arrivato il 23 Febbraio.

Annientamento: la fantascienza continua la sua scalata su Netflix

Il film verse su un cast corale che ha come personaggio centrale quello di Lena, biologa ex-militare, interpretata da Natalie Portman, che pur di trovare una cura che possa salvare il proprio compagno, è decisa di oltrepassare l'area X, ovvero lo strano bagliore che da diverso tempo si sta espandendo sulla terra, eppure nessuno sa cosa si nasconda oltre i confini del bagliore. Nessuno è mai tornato vivo dall'Area X da poter testimoniare come sia il mondo, cosa ci sia oltre quel confine. Lena e il gruppo assieme a lei è intenzionato più che mai a scoprirlo, anche se forse il prezzo per la loro scelta è molto più alto di quello che potrebbero pensare.

Annientamento: la fantascienza continua la sua scalata su Netflix

Fanno parte del cast accanto alla Portman, Oscar Isaac, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez e Tuva Novotny.