La Worldwide Developers Conference di Apple avrà inizio il 4 giugno 0

Tutti i dettagli sulla WWDC 2018 di Apple

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/03/2018

Forte degli ottimi risultati dell'ultimo trimestre, specialmente per quanto riguarda le vendite di Apple Watch, Apple ha annunciato le date e i dettagli sulla WWDC 2018, che avrà inizio il 4 giugno.

Apple ha annunciato oggi che la 29a edizione dell'annuale Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose dal 4 all'8 giugno. Il McEnery Convention Center ospiterà la comunità di sviluppatori più creativi al mondo, che si riuniscono ogni anno per condividere le loro prospettive uniche e scoprire il futuro degli straordinari prodotti e servizi Apple.

Ogni anno la WWDC offre a milioni di sviluppatori l'opportunità di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove esperienze sulle piattaforme Apple per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod. Grazie a una ricca gamma di robuste API, fra cui SiriKit, HomeKit, HealthKit, GymKit, MusicKit, ResearchKit e Core ML, gli sviluppatori possono trovare nuovi modi per aiutare gli utenti a gestire tutto, dalla salute alla casa, dallo shopping all'apprendimento. Durante la WWDC dello scorso anno Apple ha presentato per la prima volta ARKit e da allora gli sviluppatori con app in ogni categoria dell'App Store hanno ideato soluzioni innovative per coinvolgere i clienti in esperienze virtuali sovrapposte al mondo reale.

L'App Store è il più vivace marketplace di software al mondo. Disponibile in 155 Paesi per iOS, macOS, watchOS, tvOS e iMessage, l'App Store consente ai clienti Apple di accedere a milioni di app che arricchiscono le loro vite, alimentano le loro passioni e permettono di restare in contatto con persone in ogni angolo del pianeta. Gli sviluppatori e gli appassionati Apple possono seguire il livestream della conferenza grazie all'app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV, oltre che sul sito web Apple Developer.