24

Bloodborne, come giocare con un amico

Guida alla modalità multiplayer online di Bloodborne

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/03/2018

Bloodborne è uno dei titoli gratuiti del PlayStation Plus di Marzo, occasione imperdibile per provare il cattivissimo gioco di From Software. Per i nuovi arrivati, forse, il livello di difficoltà della produzione è davvero troppo elevato. A differenza dei precedenti Dark Souls, Bloodborne permette però di giocare anche in cooperativa online. Così in caso di bisogno un amico (o giocatori casuali) possono arrivare a darci una mano. Vediamo in che modo procedere.

La modalità multiplayer online di Bloodborne richiede i Punti Intuizione per essere utilizzata. In alto a destra sullo schermo, sotto l'indicatore degli Echi del Sangue, noterete un'icona a forma di occhio. Ecco, quelli sono i punti intuizione: li ottenete vedendo un boss per la prima volta, sconfiggendoli o da alcuni oggetti che rilasciano i nemici. Quando avrete ottenuto il primo punto intuizione, nel Sogno del Cacciatore potrete prendere la Campana del Richiamo. Suonandola, giocatori casuali si uniranno alla vostra partita (massimo due) per aiutarvi a sconfiggere il boss di turno. Tenete presente che ogni volta che suonate la campana consumate un punto intuizione.

E se invece di chiamare altri Cacciatori voleste andare voi a dare una mano? In questo caso avrete bisogno della Campana Piccola, ottenibile dal negozio del Sogno del Cacciatore dopo aver ottenuto 10 punti intuizione. Non parliamo del negozio standard accanto all'automa, ma quello all'esterno del primo piano della casa, dove si possono spendere solo punti intuizione. Suonatela per unirvi alla partita di un giocatore che ha richiesto aiuto. Con la Campana Sinistra potrete invece invadere il suo sogno e cercare di eliminarlo, ma qui si passa dalla modalità cooperativa dei bravi ragazzi a quella competitiva degli infami.

Se invece di giocare con altre persone pescate a caso dalla rete volete farlo con qualcuno che conoscete, potete impostare una password dalle opzioni di rete di Bloodborne. Fate impostare la stessa password al vostro amico nello stesso campo, e vi ritroverete nella partita: voi sarete l'host e lui il giocatore pronto ad unirsi alla Caccia. Se avete bisogno di qualche altro consiglio, la nostra guida alle build è un buon posto dove cercare.

Bloodborne, come giocare con un amico