Bloodborne
Bloodborne

Bloodborne

ND
VOTA!
9.0

Uscita: 25 Marzo 2015

Disponibile per: PS4

Bloodborne è un videogioco di ruolo d'azione in stile soulslike sviluppato dalla rinomata casa produttrice giapponese FromSoftware. È stato pubblicato il 24 marzo 2015, esclusivamente per PlayStation 4, ma è anche retrocompatibile e giocabile su PlayStation 5.

Il gioco è ambientato in un mondo post-apocalittico e offre un'esperienza di gioco hardcore, realistica e sfidante. I giocatori esplorano la città immaginaria di Yharnam, affrontando mostri, risolvendo enigmi e cercando di sopravvivere in un ambiente oscuro e minaccioso.

La trama ruota attorno a segreti antichi, sette misteriosi e una malattia che trasforma gli abitanti in creature mostruose. Bloodborne, come gli altri esponenti del genere, è noto per la sua difficoltà, il suo stile di combattimento tattico e la sua atmosfera cupa e inquietante. Rispetto agli altri souls, Bloodborne è più improntato all'attacco, grazie alle meccaniche di gioco che consentono di recuperare la vita perduta aggredendo il nemico che ha appena causato il danno. Nonostante questo si tratta di un gioco nel quale si procede sempre con cautela e nel quale ogni errore può portare alla perdita delle risorse accumulate.

Video in evidenza
Bloodborne PSX - Video Anteprima
Informazioni dettagliate di Bloodborne
Prima uscita:
25 Marzo 2015
Tipologia di gioco:
Sviluppato da:
FromSoftware, Japan Studio
Pubblicato da:
Sony
Distribuito:
Sony
Giocatori:
5
Lingua:
Ita (audio), Ita (testi)
Ita (manuale)
PEGI:
18+
Supporto
Blu-Ray