Annunciato a sorpresa durante l'evento di Microsoft alla GamesCom 2017, Jurassic World: Evolution è un simulatore che permetterà di creare e gestire il proprio personale parco a tema. Del gameplay si sa ancora pochissimo, ma nelle ultime ore sono cominciate ad arrivare alcune informazioni interessanti, come la data di uscita o alcuni membri del cast, in concomitanza con un evento a Los Angeles dedicato al gioco.
Jurassic World Evolution parte da Planet Coaster
Per ora non si conosce moltissimo del gioco. A parte alcune immagini e un video, che mostra una serie di dinosauri ben ricostruiti, si sa poco altro. Osservando attentamente il materiale a disposizione, ci siamo però fatti un'idea abbastanza precisa di quello che ci aspetta, almeno nei suoi elementi essenziali.
Jurassic World: Evolution: Jeff Goldblum ritorna nel ruolo del Dr. Ian Malcolm
Nelle scorse ore è stata annunciata una partecipazione straordinaria al gioco: Jeff Goldblum interpreterà il ruolo del Dr. Ian Malcolm, ossia tornerà a vestire i panni del suo personaggio del primo Jurassic Park (quello del 1993) e di The Lost World: Jurassic Park (1997). Il Dottor Malcolm accompagnerà il giocatore per tutto il gioco.
Nuovi gameplay in uscita il 29 marzo
Durante un evento agli Universal Studios di Los Angeles, alcuni giornalisti e YouTuber hanno avuto modo di provare il gioco e registrare alcuni filmati di gameplay, che dovrebbero venire pubblicati tra un paio di settimane, ovvero il 29 marzo.
Jurassic World: Evolution esce il 12 giugno 2018
Frontier ha annunciato la data d'uscita di Jurassic World: Evolution: il 12 giugno 2018 per tutte le piattaforme, ossia PC, Xbox One e PlayStation 4. In realtà l'annuncio di Frontier è stato fatto nel corso di un evento privato negli studi di Universal, ma la foto con la data d'uscita è subito emersa online.