9

Spyro The Dragon: Treasure Trilogy, facciamo il punto su vecchi e nuovi rumour

La trilogia rimasterizzata esiste davvero?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/03/2018

Dopo un remake come Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, era normale aspettarsi un trattamento simile anche Spyro. Il draghetto viola è un'altra icona dell'epoca della prima PlayStation, e il mese scorso le speranze dei fan si sono ridestate: la trilogia originale sembra verrà realizzata ex novo da Activision e approderà in esclusiva temporale su PlayStation 4 verso Settembre. Da qualche parte è saltato fuori anche il nome Spyro The Dragon: Treasure Trilogy.

Il rumour di Febbraio indicava Marzo come mese del reveal ufficiale. E quindi la settimana scorsa eravamo un po' tutti galvanizzati, perché l'utente Reddit B4DASS aveva predetto l'annuncio per lo scorso venerdì. Annuncio che poi non c'è stato, e l'utente ha potuto solo aggiungere: "beh, questo è imbarazzante".

Tuttavia restano due settimane alla fine di Marzo, e alcuni nuovi rumours indicano che l'annuncio ci sarà. A parlare è stata, su tutti, Laura Kate Dale, già nota per averci azzeccato più volte in passato, e su vari argomenti (aveva pure predetto Mario+Rabbids: Kingdom Battle). Laura ha detto su Twitter "il ragazzo ha solo sbagliato giorno, probabilmente gli avevano passato informazioni obsolete". Non è tutto: nelle scorse ore Activision ha rinnovato, in Canada, i marchi "Spyro" e "Spyro The Dragon", mentre la trilogia (mai ufficialmente annunciata dal publisher) continua a comparire in alcuni rivenditori online, con data di uscita TBA.

Ma insomma Spyro, ce lo fai o no questo regalo di Pasqua?

Spyro The Dragon: Treasure Trilogy, facciamo il punto su vecchi e nuovi rumour