37

Fortnite: il videoconfronto che mancava è tra Xbox One X e iPhone X

Vediamo come si comporta Fortnite su iPhone X rispetto a Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2018

Nonostante sia disponibile solo su invito e da una settimana, abbiamo visto come Fortnite su piattaforme mobile abbia già raggiunto notevoli risultati in termini di ricavi ed è facile capirne il perché anche guardando il nuovo videoconfronto elaborato da Digital Foundry.

Evidentemente a corto di paragoni da fare, la celebre rubrica britannica ha dunque messo testa a testa la versione Xbox One X di Fortnite e quella iPhone X, più che altro per dimostrare come quest'ultima si comporti decisamente bene, a parte gli ovvi compromessi a cui è andata incontro. È chiaro che non ci sia molta gara tra la versione console più avanzata presente sul mercato e l'edizione mobile, ma il fatto che il paragone sia comunque fattibile dimostra già il traguardo raggiunto da Epic con questa versione mobile: si tratta sostanzialmente dello stesso gioco, con qualche accorgimento sul versante tecnico a semplificare l'impianto grafico e un dimezzamento del frame-rate, ma se si pensa che sta funzionando su un cellulare la cosa è sicuramente impressionante.

È vero che si tratta di un cellulare da 1000 euro e più, ovviamente, ma è comunque notevole il risultato ottenuto dagli sviluppatori.