45

Un annuncio di lavoro sembra confermare che lo Star Wars ex-Visceral in sviluppo presso EA è un open world

Possibili spiragli su EA Star Wars

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/03/2018

La chiusura di Visceral Games e la riorganizzazione del progetto EA Star Wars ha scatenato un notevole putiferio, nel quale le caratteristiche del gioco stesso, ora affidato a un'altra divisione interna di Electronic Arts, sono passate un po' in secondo piano.

Tuttavia, c'è comunque un gioco in sviluppo, portato avanti a partire dalle ceneri del progetto "Ragtag", nome in codice con cui veniva identificato l'action game in terza persona da parte di Visceral. Torniamo a parlarne adesso perché solo pochi giorni fa è stato pubblicato un annuncio di lavoro da parte di EA che sembra confermare una caratteristica interessante per il gioco in questione: sarà un open world.

Ovviamente va preso tutto con le pinze: primo perché non è detto che l'annuncio si riferisca proprio a quello Star Wars e secondo perché ci si basa comunque solo sulle caratteristiche richieste dall'annuncio di lavoro, cosa che non si traduce perfettamente nelle caratteristiche effettive del gioco in sviluppo, in ogni caso risalta all'occhio la richiesta di un Lead Online Engineer che sia in grado di inserire caratteristiche online in un gioco open world su Star Wars.

Un annuncio di lavoro sembra confermare che lo Star Wars ex-Visceral in sviluppo presso EA è un open world