1

Il producer di Splatoon 2 parla dei toni oscuri dell'Octo Expansion

L'espansione di Splatoon 2 sarà pronta in estate

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/03/2018

Presentata nel Direct di inizio marzo, l'Octo Expansion di Splatoon 2 sarà ambientata in una sezione sotterranea del gioco e sarà caratterizzata da tonalità più oscure rispetto alle altre mappe attualmente disponibili.

Durante una recente intervista concessa a GameSpot, il producer Hisashi Nogami si è concentrato proprio su questo aspetto per spiegare come sia avvenuta l'ideazione dei nuovi contenuti. "Questo potrebbe essere solo uno dei nostri tratti distintivi come sviluppatori, ma nei nostri giochi cerchiamo di proporre contenuti esteriori ben costruiti. Allo stesso tempo credo anche che nei nostri mondi ci sforziamo di offrire contenuti reconditi interessanti. Ad esempio abbiamo iniziato con la necessità di avere un personaggio che potesse trasformarsi, e ci siamo ritrovati con questi soggetti umanoidi che possono diventare calamari e viceversa".

"Poi però ci siamo chiesti perché l'abbiamo fatto e in che tipo di mondo vivrebbero. È proprio qui che entra in gioco l'immaginazione", ha proseguito Nogami. "Concentrandoci sulla risposta a queste domande, non abbiamo cercato di creare qualcosa di oscuro, ma piuttosto qualcosa che avesse profondità. Volevamo far sembrare vivo questo mondo, come se avesse uno scopo, e farlo apparire convincente".

"Come avviene nella vita reale, non si vive ogni singolo giorno con lo stesso atteggiamento. Non si ride ogni giorno della propria vita. Allo stesso modo abbiamo cercato di fare lo stesso con il nostro mondo. Non ci sono soltanto colori vivaci e momenti divertenti".

"In Giappone abbiamo si è parlato di 'dark Nintendo' o del 'lato oscuro di Nintendo'. È qualcosa che i giocatori hanno detto, ma ricordo che ne abbia parlato anche Mr.Iwata. Non è qualcosa a cui miriamo, bensì vogliamo che siano credibili".

Splatoon 2: Octo Expansion verrà lanciata quest'estate. I giocatori possono già acquistare il pass Octo Expansion sul Nintendo eShop per ricevere un equipaggiamento in-game con tema Octo da utilizzare in battaglia.