93

Per il game director di God of War i giochi single-player sono ancora fantastici

God of War terrà alta la bandiera dei videogiochi narrativi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/03/2018

Dopo aver rivelato che God of War conterrà numerosi segreti e Easter Egg e che sarà molto diverso da The Last of Us, il game director Cory Barlog ha dichiarato che le esperienze single-player sono ben lungi dall'essere prossime a scomparire.

"Accessibilità, immediatezza, divertimento. Mantenere la promessa presente sul retro della confezione. Ecco perché i giochi single-player sono fantastici", ha spiegato Barlog nel corso di un'intervista rilasciata a USgamer. "Mi sento ancora come se avessi quell'esperienza che ho provato ai tempi della scuola, quando non vedevo l'ora di tornare a casa per essere trasportato in un altro mondo".

"I fantastici film degli anni '80 sono ancora d'ispirazione, pellicole come La Storia Infinita. La gente mi guarda divertita quando affermo che è un punto di riferimento e mi dice che è un film per bambini", ha proseguito. "Io rispondo che è un film fantastico, è un mondo completo e dipinge una fantastica immagine di una realtà che non conosciamo. Vale anche per Legend, Labyrinth, Ladyhawk, ogni film degli anni '80 che inizia per L. Per me sono stati formativi. E mi ispirano ancora".

Vi ricordiamo che God of War uscirà il 20 aprile. Nei giorni scorsi è emerso che la recente demo di tre ore fatta provare alla stampa ha mostrato solo il 5% del gioco.