16

Il lancio di Hellblade: Senua's Sacrifice su Xbox One ci consente di dare uno sguardo all'andamento delle vendite su Xbox Store

Parte del ricavato di Hellblade: Senua's Sacrifice andrà in beneficenza, se saranno raggiunti alcuni obiettivi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/04/2018

Come saprete, Hellblade: Senua's Sacrifice, l'ultimo titolo di Ninja Theory, è appena stato pubblicato su Xbox One. Gli sviluppatori lo hanno legato a un'iniziativa di beneficenza: nel caso venda 50.000 copie, l'organizzazione Mental Health America riceverà una donazione di 25.000 dollari; mentre nel caso le copie siano 100.000, la donazione lieviterà a 50.000 dollari.

Si tratta sicuramente di un'iniziativa lodevole di suo, che ha però anche un secondo motivo d'interesse. Per tenere aggiornati i videogiocatori, Ninja Theory sta pubblicando i dati di vendita della versione Xbox One del gioco su base giornaliera (oggi è il secondo giorno che è sul mercato). Non esistendo un'edizione fisica, tutte le vendite fanno riferimento a Xbox Store. Trattandosi di un titolo molto atteso, verificarne l'andamento può essere davvero interessante e può aiutare a capire qualcosa in più dello store di Microsoft e sulle prospettive di vendita dei vari giochi.

Per la cronaca, ieri sono state superate le quindicimila copie vendute. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Hellblade: Senua's Sacrifice è disponibile anche per PC e PlayStation 4, sempre nel solo formato digitale.

Il lancio di Hellblade: Senua's Sacrifice su Xbox One ci consente di dare uno sguardo all'andamento delle vendite su Xbox Store