10

Ys VIII: Lacrimosa of Dana presenta diversi problemi su PC, a quanto pare

Qualche problemino di troppo per Ys VIII: Lacrimosa of Dana

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2018

Come da programma, Ys VIII: Lacrimosa of Dana è disponibile su PC da qualche giorno e non mancano già le prime segnalazioni su problemi riscontrati in questa particolare versione dell'RPG nipponico in questione.

A quanto pare, il tempo extra richiesto per la conversione, che ha portato a un lungo posticipo della versione per PC, non è servito ad evitare completamente gli inconvenienti tecnici. A giudicare dai primi feedback su Steam, dove peraltro il gioco sta ottenendo giudizi "perlopiù negativi", sembra ci siano grossi problemi con il supporto per mouse e tastiera, inconvenienti nella visualizzazione del menù e dell'interfaccia, risoluzione interna fissa a prescindere dalle impostazioni (il gioco viene renderizzato comunque in un unica risoluzione), problemi di fluidità e crash.

Insomma, l'inizio sembra piuttosto disastroso ma speriamo tutti che gli sviluppatori si adoperino per risolvere al più presto questa situazione. Nel frattempo, Ys VIII: Lacrimosa of Dana è previsto arrivare anche su Switch il 29 giugno 2018.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana presenta diversi problemi su PC, a quanto pare