11

Platinum Games presenta World of Demons: è un gioco per piattaforme mobile in collaborazione con DeNA

Platinum si lancia sul mercato mobile con World of Demons

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2018

Come ha dimostrato con lo sviluppo di Granblue Fantasy Project Re: Link dopo NieR: Automata, Platinum Games è un team decisamente eclettico, e il nuovo titolo annunciato in queste ore ne è un'altra conferma.

Si chiama World of Demons ed è un action adventure ambientato nel Giappone mitologico dell'epoca feudale, dove abili Samurai combattono contro mostri e varie creature oscure in un mondo che evidentemente sta subendo una sorta di invasione da parte di Oni e demoni variegati. Il problema in tutto questo, almeno per i videogiocatori tradizionalisti, è che si tratta di un videogioco per piattaforme mobile. Previsto uscire su iOS e Android nel corso dell'estate, il gioco è stato studiato proprio per sfruttare il touch screen come interfaccia di controllo e promette di "segnare un'evoluzione nell'esperienza videoludica mobile", nientemeno.

Non è chiaro se questo sia uno dei due titoli in lavorazione di cui Platinum aveva parlato tempo fa, ma si tratta comunque di un progetto di un certo livello per il team, che ci sta lavorando da circa tre anni con un livello produttivo piuttosto alto rispetto alla media dei giochi mobile, il tutto in collaborazione con DeNA. Dal trailer di presentazione non è ancora chiarissimo di cosa si tratti ma sembra principalmente un action nel quale si interpreta il ruolo di un combattente in stile samurai in grado anche di richiamare alcuni spiriti per assisterlo in battaglia. World of Demons sarà un free-to-play.