0

Blizzard annuncia calendario e struttura degli Hearthstone Global Games

Qualche informazione sulle prossime competizioni ufficiali di Hearthstone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2018

Continua alla grande il supporto per Hearthstone da parte di Blizzard, che dopo il rilascio dell'espansione Boscotetro si appresta a dare il via a un nuovo torneo ufficiale sul celebre gioco di carte.

Gli Hearthstone Global Games (HGG) tornano nel 2018 come massima espressione della competizione internazionale incentrata su Harthstone. Al suo interno si presenteranno ancora 48 paesi, incluse molte nazioni europee. A partire da metà luglio, queste squadre si affronteranno in scontri regolari trasmessi in diretta su Twitch.

Dopo ogni turno, le otto migliori squadre avanzeranno ai playoff, che si terranno a novembre alla BlizzCon. I giocatori con più Punti Competitivi di tutto il mondo potranno battersi per il proprio paese nell'evento di quest'anno. Il giocatore con più punti che parteciperà al torneo sarà selezionato in qualità di caposquadra del proprio paese, mentre gli altri quattro componenti del team verranno decisi dai voti della community.

Per tutte le informazioni precise e aggiornate sull'argomento degli HGG vi rimandiamo al blog ufficiale dedicato, dove trovate il regolamento e il calendario completo dell'evento. Nel caso non l'abbiate ancora fatto, potete andare a leggere la Recensione di Hearthstone: Boscotetro da parte di Tommaso Valentini.