59

Anche Battlefield V potrebbe avere una modalità Battle Royale, ma conterrebbe anche una Campagna single player

Battle Royale e anche Campagna single player per Battlefield V

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2018

A stretto giro dopo le voci di corridoio su Call of Duty: Black Ops 4, secondo le quali il gioco dovrebbe contenere una modalità multiplayer stile Battle Royale ma essere privo di una campagna in single player, arrivano possibili indiscrezioni sui medesimi argomenti anche per Battlefield V.

Con il nuovo capitolo della serie DICE ed EA che potrebbe mostrarsi tra poco con un primo trailer, Venture Beat ha riportato alcune informazioni interessanti al riguardo, anche se da fonte non certa e dunque da prendere come semplici voci di corridoio. Si parla, ovviamente, di Battle Royale anche per Battlefield V, modalità che potrebbe diventare uno standard per gli FPS del prossimo futuro, sulla scia dei successi di PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite. Anche nel gioco DICE la struttura rimarrebbe la stessa: 100 giocatori all'interno di una vasta mappa che si restringe e in cui vince l'ultimo che rimane in piedi.

Per quanto riguarda la Campagna in single player, invece, la posizione di DICE sembra andare nel senso opposto rispetto a quanto emerso nelle voci su COD: secondo una fonte "vicina allo studio" ma non meglio identificata, DICE sarebbe rimasta particolarmente felice di quanto emerso oggi sulla possibile mancanza di una Campagna in Call of Duty: Black Ops 4 al lancio in ottobre, perché questo porrebbe Battlefield V in una posizione di vantaggio. Questo perché lo sparatutto DICE dovrebbe invece contenere la Campagna single player, seppure sullo stile più leggero rispetto a quello tipico di Call of Duty, come visto anche in Battlefield 1.

Anche Battlefield V potrebbe avere una modalità Battle Royale, ma conterrebbe anche una Campagna single player