24

SNK sta per presentare una nuova console della linea Neo Geo per il suo quarantesimo anniversario

Una nuova mini-console Neo Geo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2018

Siamo al quarantesimo anniversario di SNK, come già emerso nel corso del PAX East con tanto di annuncio della SNK 40th Anniversary Collection, e i festeggiamenti continuano.

Oltre alla suddetta raccolta di titoli storici, pare ci sia anche una sorta di vera e propria console in arrivo da parte della celebre casa produttrice nipponica, sempre in occasione delle celebrazioni per l'anniversario. Il messaggio pubblicato su Twitter parla di un nuovo hardware che dovrebbe essere lanciato quest'anno, con dettagli ancora da precisare. Sembra si tratti di una console in grado di far andare i titoli classici del Neo Geo come The Kings of Fighters, Fatal Fury, Samurai Shodown e Metal Slug, in base a quanto riferito.

Non ci sono ulteriori informazioni e l'immagine relativa a questa console è ancora coperta, in attesa di una presentazione ufficiale, ma l'idea è che possa trattarsi di una riedizione forse in forma ridotta dello storico Neo Geo, sulla linea di quanto fatto da Nintendo con NES e SNES e ora anche da Sega con il Mega Drive.