10

[Aggiornata]Dragalia Lost è la nuova proprietà intellettuale di NIntendo e Cygames per sistemi mobile

Dragalia Lost uscirà in estate

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/04/2018

[Aggiornamento]
Aggiunto il primo video di gameplay che trovate in testa alla notizia.
Aperte inoltre le preregistrazioni per il gioco, che a quanto apre sarà un free-to-play.

Originale:
Dragalia Lost è un gioco di ruolo d'azione mobile, sviluppato da Cygames in collaborazione con Nintendo, che a quanto pare farà anche da publisher al gioco. Lo stile grafico è tipicamente giapponese e ricalca quello dei moderni anime, come visibile nell'artwork sottostante, l'unica immagine di gioco rilasciata. Da notare che si tratta di una nuova proprietà intellettuale. Per adesso del gioco non si sa altro, a parte che l'uscita è prevista per quest'estate. Non è stato chiarito nemmeno se sarà a pagamento o free-to-play.

Come si spiega questa novità? Nintendo ha acquistato parte delle azioni di Cygames nel suo sforzo di espandersi nel settore mobile e di rimpinguare il suo catalogo di giochi sui vari store. Mario Kart Tour, altro titolo mobile di Nintendo previsto per il 2018, dovrebbe uscire dopo Dragalia Lost.

Insomma, soddisfatta dai risultati di Miitomo, Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp, Nintendo punta sempre più sul mercato mobile ed è ormai da considerarsi un publisher di questo settore a tutti gli effetti, capace addirittura di lanciarci sopra delle proprietà intellettuali inedite.

[Aggiornata]Dragalia Lost è la nuova proprietà intellettuale di NIntendo e Cygames per sistemi mobile