17

Ci sarà da aspettare più del previsto per Star Ocean 6, dice Square Enix

Il gioco non è ancora in produzione, probabile cambio di team

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2018

La versione rimasterizzata di Star Ocean: The Last Hope è stata recensita lo scorso dicembre, ma da allora non ci sono state novità riguardanti la serie, nonostante la recente Star Ocean Fes 2018.

Pare infatti che ci sia una pausa piuttosto lunga prevista a questo punto per arrivare al sesto capitolo della serie, che sembra non sia in produzione al momento. Il producer responsabile della serie, Shuichi Kobayashi, ha affermato al pubblico, in occasione di un livestream ufficiale, che la questione al momento è un po' complicata. Star Ocean 6 non sembra sia in produzione e pare che i lavori non siano affidati a tri-Ace, cosa che forse avrebbe semplificato lo sviluppo.

Kobayashi si è limitato a chiedere di "aspettare un po' più a lungo" per il nuovo capitolo della serie, ribadendo di confidare in Star Ocean: Anamnesis e nel supporto continuativo a questo, sebbene si tratti solo di un titolo mobile. Star Ocean: The Last Hope è uscito lo scorso novembre, mentre Integrity and Faithlessness, il vero e proprio quinto capitolo, a un paio di anni fa.

Ci sarà da aspettare più del previsto per Star Ocean 6, dice Square Enix