4

Sony annuncia i nuovi display professionali Bravia BZ35F

Utilizzano pannelli LCD LED Edge Ultra HD

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/06/2018

Sony è naturalmente pronta e agguerrita per l'E3 2018, che avrà inizio ormai tra pochissimi giorni, ma nel frattempo continuano gli annunci dedicati anche ad altri settori che interessano la società: tecnologia, smart TV e smartphone. Nel momento in cui scriviamo, Sony ha annunciato nuovi display professionali Bravia BZ35F, per l'esattezza sei rispettivamente da 43, 49, 55, 65, 75 e 85 pollici; tutti i prodotti utilizzano pannelli LCD LED Edge Ultra HD.

I nuovi display serie BZ35F sono in grado di funzionare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 (escluso il modello da 85 pollici), si basano su Android TV e supportano i formati HDR10 e HLG; il processore 4K HDR X1 si occupa di elaborare i segnali video. Riportiamo di seguito, su segnalazione dei nostri colleghi di HDblog.it, le altre funzioni presenti:

Modalità professionale (Pro mode): consente di personalizzare le impostazioni del display per il digital signage (la cosiddetta cartellonistica digitale) oppure per l'uso e la visualizzazione dei contenuti in sala riunione, con la possibilità di copiare le impostazioni da un display all'altro tramite memorie USB.

TEOS per uso professionale avanzato. Con TEOS Manage gli utenti possono pianificare e creare contenuti o controllare il digital signage da una posizione centrale. TEOS Connect consente invece di utilizzare il duplicare lo schermo dei laptop senza la necessità di ulteriori ricevitori o hardware.

Supporto per API aperte: la compatibilità con una vasta gamma di API Web amplia le opzioni per il controllo remoto/monitoraggio e l'integrazione con sistemi esterni.

Interattività tramite touch: i display possono essere trasformati in touchscreen interattivi o in chioschi informativi, aggiungendo una cornice opzionale multi-touch a infrarossi o capacitiva.

Sonybravia